TANTI LINGUAGGI UNA SOLA META: UNIRE

Cochlea nasce nel 2003

Se vuoi arrivare primo corri da solo, se vuoi arrivare lontano cammina insieme
(proverbio africano)


Abbiamo l’istinto che ci porta a far incontrare, a permettere che accadano momenti significativi. Tendiamo a voler mettere insieme sogni, uomini, idee e spingere verso la scoperta di sé e degli altri e ancora giungere alla consapevolezza che solo insieme si possano raggiungere mete straordinarie.

 

Spingiti oltre le tue possibilità. Ciascuno di noi porta in sé il centro dell’universo.
(Nancy Huston)


Insieme, ognuno con la propria identità, ognuno con la propria unicità. I nostri percorsi portano i partecipanti a vivere momenti di crescita e di distacco da modelli esterni. L’unico modello a cui tendere è quello che ognuno ha dentro di sé.

 

“Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle”
(Denis Waitley)


Cochlea ha sviluppato diversi progetti di innovazione sociale. Uno dei più importanti riguarda la disabilità. Da molti anni prosegue il nostro impegno nella produzione di film sperimentali realizzati con attori disabili. L’obiettivo principale è quello di riuscire a creare un mercato dove attori disabili possano essere liberi di esprimersi attraverso il cinema e possano essere stipendiati come artisti.

 

Se sognare un po’ è pericoloso, il rimedio non è sognare di meno, ma sognare di più, sognare tutto il tempo.
(Marcel Proust)

Vogliamo che il pubblico rimanga travolto e stravolto dai nostri eventi e dai nostri spettacoli! Cerchiamo la meraviglia, creiamo stupore e puntiamo ad accendere ciò che induce gli uomini a sognare.